Voglio solo bere il mio tè

Originally published in English here on the 18.10.2016


Immaginate questo:

Tu: Oh, il tè mi piace così tanto!

Qualcuno: Eh? Avrei detto che ti piacesse il caffè.

T: Mh… Il caffè è buono di tanto in tanto, ma il tè è davvero il meglio! Berlo mi dà tanta più soddisfazione del caffè!

Q: Beh, questo è davvero strano :\

T: Uhm, non lo trovo così strano sai ^^ “scrolla le spalle” Ho sempre pensato che il tè fosse il meglio

Q: Sei sicuro?

T: Sì sì sicuro!

Q: Hai mai considerato che potrebbe essere solo una fase? Magari in questo momento della tua vita sei molto confuso.

T: No no, grazie per l’interessamento, ma davvero sto bene ^^ Il tè fa decisamente per me.

S: Beh, devo dirmi in disaccordo con te. Esperienza e statistiche dicono che il gruppo di popolazione al quale appartieni preferisce il caffè. È scritto nei tuoi geni. Quindi devi preferire il caffè.

T: … Beh, allora o non appartengo a quel gruppo di popolazione o quell’assunzione riguardo a quel gruppo di popolazione è sbagliata ^^ Non è fantastico imparare nuove cose ogni giorno?

Q: Lo stai dicendo solo per presa di posizione, solo per far finta di essere diverso. Te l’ho detto, tutto prova che ti deve piacere di più il caffè. Perché devi essere così difficile? :S

T: Ehm… Vedi, non credo davvero di avere bisogno di statistiche per che mi dicano cosa mi piace ^^;;; So cosa mi passa per la testa, e so cosa preferisce il mio palato. E preferisce il tè! Senti, non c’è bisogno di agitarsi. Tu puoi preferire il tè o il caffè indipendentemente da quello che piace a me. O anche succo d’arancia se è per quello! Giusto? Il fatto che il tè faccia per me non influenza la vita degli altri e non è di danno a nessuno. Quindi non preoccuparti ^^ Voglio solo bere il mio…

Q: NON SONO AGITATO! COSA TI FA PENSARE CHE IO SIA AGITATO???!!! SONO SOLO MOLTO INFASTIDITO DA UNA TUA PRESA DI POSIZIONE COSÌ IRRAGIONEVOLE E INFANTILE, NON CAPISCI QUANTO SUONI SCIOCCO, TUTTO DICE CHE TI PIACE DI PIÙ IL CAFFÈ ED ECCOTI QUI A DIRE CHE INVECE TI PIACE IL TÈ E LO STAI ANCHE BEVENDO!!! PERCHÈ DEVI CONTINUARE A FINGERE? COSA VUOI PROVARE, EH? NON CAPISCI CHE LA VITA DI TUTTI SAREBBE COSÌ TANTO MIGLIORE SE SOLO TU ACCETTASSI LE COSE COME SONO NATURALMENTE??? STAI SOLO CREANDO PROBLEMI NON NECESSARI!

T: … Ottimo. Grazie mille per la tua opinione. Ne farò tesoro. Ora, se non ti dispiace, e anche se ti dispiace, vado a preparare la mia tazza di tè.


Suona stupido? Sciocco? Totalmente ridicolo? Bene. Adesso sapete come suona quando la gente cerca di convincere persone di genere non conforme di ogni tipo che praticamente non esistono.

tea
Grazie per la tua opinione. Adesso mi berrò il mio tè. (foto da Doctor Who)
One thought on “Voglio solo bere il mio tè

Leave a Reply

