Primo post

Post originariamente pubblicato il 10.11.2015. English version here.

Salve, alieni e umani. E benvenuti nel mio blog.

Sono un alieno. Immagino che ciò sia piuttosto ovvio. Mi persi sulla Terra nel 1993, e da allora in poi non sono stato in grado di ritornare al mio pianeta madre (o magari dovrei dire al mio mondo madre). La vita qui è stata piuttosto difficile: la mia specie e la specie umana sono così diverse l’una dall’altra. Dopo essermi a lungo sforzato di cercare di capirli, ho desistito: non ha senso farlo. La maggior parte di loro sono creature meschine e infide, le loro menti sono un groviglio di emozioni e istinti basilari, mescolati a una logica misera. Santo cielo. Seriamente, come ci si aspetta che io abbia a che fare con loro? Voglio dire, noi alieni certamente abbiamo emozioni e istinti e siamo selvaggi e folli, va bene, ma abbiamo stile. E logica. E ci capiamo gli uni con gli altri. E non ci comportiamo come inutili e decerebrati piccoli scarti dell’altrimenti magnifico Universo. Ok, la smetto. Ma devo essere onesto: ci sono rari casi in cui gli umani si rivelano esseri amorevoli, premurosi, ispirati, consapevoli. Forse non tutto è perduto. O forse lo è. Non posso saperlo.

Qualche tempo fa mi venne in mente che sarebbe stato divertente scrivere e condividere le osservazioni, esperimenti, esperienze che ho raccolto durante la mia permanenza su questo pianeta. Tradotto, significa che fondamentalmente urlerò addosso agli umani in questo blog (ma non solo). Spero che aiuti altri alieni a sentirsi meno soli, me a trovarli, gli umani a migliorarsi, posto che sia possibile (personalmente ne dubito). E soprattutto spero che vi divertiate nel leggerlo.

Restate sintonizzati.

Stardust.

One thought on “Primo post

Leave a Reply

